PROGEI Società di Ingegneria s.r.l. dispone di professionisti altamente qualificati per la progettazione integrata di ogni tipo di commessa spaziando in maniera completa e affidabile nei campi dell'Ingegneria, dell'Architettura e dell'Urbanistica per produrre progetti capaci di risolvere le problematiche complesse derivanti dall'interazione tra forma, funzione e territorio.
L'ingegneria assume un ruolo primario nella progettazione di grandi opere, anche pubbliche, per la capacità di coordinamento delle esigenze complesse che questo tipo di progettazioni richiede. Il lavoro di gruppo e le sensibilità diverse dei collaboratori contribuiscono ad ottimizzare tutti gli aspetti gestionali e funzionali che generano le economie costruttive e manutentive.
L'impegno nella ricerca della forma architettonica è un punto cardine della progettazione per poter fornire progetti che coniughino i canoni estetici con le più aggiornate tecnologie compositive in termini di risparmio energetico e di scelta di materiali e di cantierizzazioni biocompatibili e sempre dialoganti con il luogo deputato ad ospitare le opere.
La società opera da decenni nell'ambito della pianificazione urbana e territoriale con la redazione di PRG e la collaborazione con i Consorzi di Bonifica della Toscana per i quali ha creato numerosi piani di classifica per la migliore difesa del suolo. Negli ultimi anni si è fortemente dedicata alla promozione della mobilità su ferro nella Toscana occidentale con la creazione di un progetto ferroviario integrato.
PROGEI svolge i servizi di progettazione (preliminare, definitiva ed esecutiva) nelle seguenti aree:
> Architettura ed Edilizia
> Infrastrutture Ospedaliere
> Sistemi Ferroviaria e di mobilità urbana
> Complessi sportivi
> Centri intermodali per le merci